sabato, 20 aprile 2024 15:12
head   head
Home Page arrow News arrow Eset Nod32 Antivirus 9
Menu principale
Home Page
Chi Siamo
Dove Ci Troviamo....
Contatti
News
Link a siti Utili
Assistenza
GDPR 2016/679 Informativa Relativa al Trattamento dei dati personali
Eset Nod32 Antivirus 9 PDF Stampa

 ESET NOD32 Antivirus

 Leggero, potente e facile da usare

Il motore antivirus e antispyware ThreatSense di NOD32 garantisce la protezione del tuo computer usando un quantitativo di risorse molto ridotto, vigilando sulla sicurezza del tuo sistema senza appesantirne le prestazioni. La sua interfaccia utente è semplice da usare ed elegante, concepita con cura per offrire la massima facilità d'uso.

ESET NOD32 Antivirus protegge il computer grazie a un'avanzata rilevazione proattiva che blocca la maggior parte delle minacce conosciute e quelle ancora non scoperte, con ore o addirittura giorni di anticipo rispetto alle altre tecnologie di sicurezza.

Usa ESET NOD32 Antivirus 9 per ottenere una protezione totale del tuo computer.

Intuitivo e ricco di funzioni

Se desideri installare un antivirus con facilità, senza spendere ulteriore tempo a modularne le funzioni, ESET NOD32 è la scelta giusta per te. Disegnato per facilitare l'accesso a tutte le sue funzioni principali, tramite la sua interfaccia grafica è molto semplice modificare rapidamente le opzioni più importanti e venire informati sugli eventi più significativi, quali la disponibilità di un aggiornamento per il sistema operativo o l'identificazione di un virus.

Condividere in sicurezza

Le minacce informatiche non provengono tutte da Internet. Il controllo in tempo reale di tutti i media rimovibili protegge il sistema da potenziali file infetti presenti su memorie USB, CD e DVD.

Caratteristiche principali

  • Antivirus
  • Antispyware e Antiphishing
  • Sistema anti-intrusione (HIPS)
  • Exploit blocker
  • Scanner memoria avanzato

Rendi sicuro il tuo computer proteggendolo con le potenti funzioni di ESET NOD32 Antivirus 9

Auto-difesa

Antivirus con tecnologia Threatsense®
elimina virus, worm, cavalli di troia, rootkit e altri tipi di malware da sistemi Windows, Mac e Linux.

Leggerezza

Leggerezza sul sistema
impatto minimo sulle prestazioni del sistema. NOD32 assicura una protezione solida e intelligente con un ridotto impiego di risorse.

Antispyware

Antispyware e Antiphishing
protegge la tua privacy online, la tua identità digitale e previene l'installazione di software invasivo.
L'Antiphishing identifica siti web fittizi che somigliano a quelli affidabili, creati per ingannare l'utente e carpire informazioni o per installare software dannoso.

HIPS

HIPS - Host-based Intrusion Prevention System
impedisce la modifica non autorizzata dei programmi e permette di creare regole per la protezione del tuo sistema.

Cloud

La potenza e la flessibilità del Cloud
stabilisce l'affidabilità del software installato attraverso un sistema basato sul Cloud, velocizzando il controllo antivirus.

Controllo automatico media rimuovibili

Controllo automatico dei media rimovibili
controlla automaticamente memorie di massa rimovibili: drive USB, memorie flash, CD, DVD, ecc.

Antirootkit

Antirootkit e antistealth
individua ed elimina software nocivo che tenta di nascondere (stealth) la propria presenza nel sistema.

Modalità giocatore

Modalità giocatore
sospende notifiche e scansioni pianificate per ottimizzare le prestazioni di gioco.

Modalità giocatore

Risparmio energetico
se il computer portatile è alimentato dalla batteria, procrastina le operazioni pianificate e avverte prima di effettuare un aggiornamento di grosse dimensioni.

ESET NOD32 Antivirus gallery

Principali novità della versione 9

Pronto per Windows 10
L'ultima versione di ESET NOD32 è stata realizzata per supportare appieno Windows 10 e il Windows Action Center, già introdotto e supportato in versioni precedenti del sistema operativo

Codice nativo 64-bit
Nei sistemi a 64-bit è stato ottimizzato il codice nativo per questo tipo di architettura, aumentando la velocità del software nelle operazioni mission critical più sensibili, quali scansioni di file e memoria

Firme digitali di rete
Un'estensione della protezione contro le Botnet, che assicura un'identificazione rapida ed efficace del traffico di rete sospetto

Nuova interfaccia utente
L'interfaccia utente del software è stata completamente riscritta, assicurando un'interazione con le funzioni del prodotto più semplice e intuitiva.

Maggiore autonomia per i Netbook

ESET NOD32 Antivirus 9 è ottimizzato per i computer portatili e ne assicura la protezione rimanendo allo stesso tempo leggera e a basso consumo energetico: le batterie del tuo portatile vengono usate il minimo indispensabile, garantendo una lunga autonomia di gioco e lavoro.

Sperimenta i vantaggi delle soluzioni ESET

 

  • Protezione proattiva – La tecnologia ESET ThreatSense® offre livelli multipli di protezione con una precisa individuazione di malware ancora sconosciuto e non analizzato dai centri di ricerca antivirus.
  • Costruito per la velocità – ESET NOD32 Antivirus 9 è estremamente veloce e funziona silenziosamente in background, senza disturbare l'utente.
  • Semplice da usare – grazie alla sua interfaccia utente compatta e intuitiva e a un uso ridotto di messaggi di allerta, è molto facile acquisire rapidamente dimestichezza con ESET NOD32 Antivirus, senza subire inutili interruzioni nelle proprie attività di svago e lavoro.
  • Continui aggiornamenti – gli aggiornamenti di sicurezza sono rilasciati con frequenza e scaricati in automatico, garantendo una protezione ottimale del tuo computer.

 

Sysinspector e Sysrescue

inclusi e integrati in ESET NOD32 Antivirus, sono software sofisticati progettati per analizzare a fondo lo stato del sistema e creare speciali dischi di avvio da usare in caso di disaster recovery.

Sysinspector
un potente strumento diagnostico con cui è possibile effettuare analisi profonde del sistema operativo, per esaminare processi attivi in memoria, chiavi di Registro, elementi eseguiti in automatico all'avvio del sistema e connessioni di rete. Sysinspector, inoltre, si avvale di una sofisticata tecnologia anti-stealth concepita per neutralizzare l'azione di eventuali rootkit.

Sysrescue
crea un disco di avvio che include ESET NOD32 Antivirus, permettendo all'utente di controllare il computer partendo da un ambiente pulito e facilitando così l'eliminazione di eventuale malware impossibile da identificare o rimuovere quando il sistema operativo è avviato da disco rigido.

Funzionalità chiave di ESET NOD32 versione 4
  • Tecnologia ThreatSense™ — un motore di difesa ottimizzato per analizzare il codice in modo da identificare comportamenti malevoli, come virus, spyware, adware, phishing e altro
  • Tecnologia Anti-Stealth contro i rootkit
  • Analisi euristica senza precedenti in grado di scoprire nuove minacce malware appena queste si verificano
  • Un potente motore di scansione che emula una macchina virtuale permette l'apertura e la decifrazione di tutti i tipi di file archiviati e compressi con EXE packer
  • In grado di rimuovere il malware attivo in memoria
  • Protezione contro gli attacchi di phishing
  • Funziona correttamente anche se eseguito da account con privilegi limitati (non è necessario usare NOD32 da un account Amministratore)
  • Difende molteplici punti di infiltrazione, inclusi i protocolli HTTP, POP3, SMTP e tutti i dischi locali, anche rimovibili
  • Rimuove le infezioni dai file bloccati in scrittura (ad es. le DLL caricate in memoria)
  • Previene l'apertura e l'esecuzione di file infetti, e avvisa sulla loro eventuale creazione
  • Esecuzione automatica all'avvio del sistema
  • Modulo SysInspector per una dettagliata analisi del sistema
  • Supporta molteplici ambienti Terminal Server
  • Supporta la scansione di dischi di rete in mapping


Novità principali della versione 4

  • Windows 7 - pieno supporto per il nuovo sistema operativo Microsoft
  • Auto-Protezione – una tecnologia incorporata per impedire ai software pericolosi di corrompere o disabilitare la sicurezza del sistema
  • SysRescue – permette all’utente di creare un mezzo di ripristino del computer su un CD e una chiavetta USB per l’avvio del sistema
  • Controllo dell’accesso ai supporti rimovibili, inclusi USB, CD, memorie flash, bloccando questi vettori di potenziali infiltrazioni
  • Interfaccia Utente Non Grafica con l’opzione per passare automaticamente alla modalità con il contrasto più alto
  • Ottimizzazione Smart – funzione che permette di aumentare la velocità di scansione
  • ESET SysInspector Integrato – un potente strumento di diagnostica che permette una profonda analisi degli aspetti del sistema operativo, inclusi i processi in esecuzione, il contenuto del registro, gli oggetti caricati all’avvio e le connessioni di rete
  • Anti-Stealth® Integrato – un’avanzata tecnologia per la protezione contro i rootkit

NOD32 Control Center

Questa console di gestione centralizzata fornisce pieno accesso alle funzionalità, agli strumenti e alle impostazioni di NOD32 e integra facilmente tutti i componenti installati. Questi ultimi sono riuniti in quattro differenti sezioni, ognuna delle quali può essere espansa con un menu a tendina di facile impiego. Per aumentare il livello di sicurezza, le impostazioni chiave possono essere protette con password allo scopo di prevenirne l'accesso e la modifica non autorizzata.


Aggiornamenti automatici

  • Supporta aggiornamenti incrementali alla tecnologia ThreatSense.
  • Include aggiornamenti ai componenti eseguibili dei programmi, in modo tale da mantenere la protezione sempre ad alto livello.
  • La maggior parte degli aggiornamenti avviene dietro le quinte e in modo silenzioso, senza necessità di riavviare il sistema.
  • I piccoli aggiornamenti incrementali dei database di virus minimizzano la congestione della rete e riducono i tempi di trasferimento dei dati.
  • Consente la pianificazione flessibile degli aggiornamenti e la selezione di differenti profili di update.
  • Controlla gli aggiornamenti del sistema a intervalli definiti dall'utente o al verificarsi di eventi predefiniti.
  • Fornisce opzioni di aggiornamento intelligenti per i computer con accesso dial-up.
  • Supporta i server proxy (autenticazione di base e NTLM).
  • Fornisce l'autenticazione dei file di aggiornamento scaricati usando una tecnica a firma digitale.
  • Supporta l'aggiornamento da un sito locale, come un server dentro una LAN, senza dover accedere a Internet.
  • Il sistema di aggiornamento può essere configurato per adattarsi a una gerarchia multilivello o ad altre esigenze proprie di una grande azienda, inclusa la necessità di scaricare gli aggiornamenti da un server locale.
  • Inserisce gli aggiornamenti su un floppy o su un CD per quei computer che non sono connessi alla rete.
  • Le impostazioni di configurazione possono essere distribuite presso postazioni locali direttamente dal computer di un amministratore.
  • Fornisce la possibilità di usare un file di configurazione per impostare determinati parametri su tutto il network, sia durante l'installazione iniziale che nel corso di successivi aggiornamenti.
  • Supporta la 'modalità silenziosa' sulle postazioni degli utenti: i messaggi di notifica possono essere inoltrati solo all'amministratore.
  • Consente di proteggere le impostazioni con una password.

Il sistema di rapporto centralizzato fornisce informazioni su:

  • Risultati dello scanner a richiesta (on-demand)
  • Eventi importanti (ad es. gli aggiornamenti effettuati, le operazioni eseguite, ecc.)
  • Infiltrazioni individuate dai moduli e dai filtri residenti

Requisiti di sistema